domenica 7 gennaio 2018

Eccellenze Italiane: Magrabò tracolle

Durante una vacanza in centro Italia, la mia passione per le chitarre non mi da pace, entrai in un negozio di strumenti attirato da una parete di Stratocaster che raramente avevo visto.
Al passare l'uscio però, un profumo catturò la mia attenzione come se una bellissima donna mi fosse passata di fianco.
Mi giro di scatto e vedo, nella zona degli accessori, un espositore pieno di tracolle in pelle una più bella dell'altra.
Mi informo e mi si dice che sono le tracolle Magrabò.
Avevo solo incominciato a grattare la superficie di un'azienda incredibile che fa dell'arte e della qualità i valori fondamentali del suo marchio.


L'azienda è nata da gente che ha passato la vita a suonare, dalle cantine ai palchi e che sa le necessità dei musicisti.
Al musicista serve qualità e durevolezza! A questo Magrabò aggiunge stile, design, comfort eccezionale e un Vero Made in Italy!
Già il nome è un'unione di tre parole Magia, Rarità, Bontà che definiscono perfettamente la mentalità aziendale.
Tutti i prodotti Magrabò sono di artigianato Italiano, usando pelli conciate in Toscana dalla millenaria tradizione, usando solo tannini naturali anche su prodotti entry level.

Magrabò possiede uno Style Lab che fa sviluppo tecnico e che studia i migliori abbinamenti cromatici con la maggior parte dei brand di chitarre del mercato.
Per le serie Hand Painted, Paint, Art Paint e Artist Private Stock, Magrabò si affida all'esperienza artistica di Raffaele Gerardi che oltre ed essere un ottimo musicista è anche un'artista visuale apprezzatissimo che lavora per tante aziende italiane di successo.

Le linee di Magrabò sono molteplici e coprono tutti i gusti di ogni chitarrista.
Modelli come Holes HS, Buttons BS sono ormai dei must del catalogo.
La linea Embossed con i suoi disegni originali in bassorilievo sono incredibili.
La Core con quelle conce Toscane hanno un look lussuoso che come stile può essere superata solo dalla serie Stone Washed, tracolle invecchiate a mano perfette per degli strumenti vintage.
Per le chitarre ultra moderne ci vedrei bene una tracolla Metallic, sgargianti e brillanti.

I pezzi forti di Magrabò li ho tenuti alla fine.
Le serie Paint, Art Paint e Artist Private Stock sono delle vere e proprie opere d'arte, curate nei minimi dettagli e dal gusto raffinato anche quando si spingono verso colori accesi.
Se poi, non si può spendere tanto per le Hand Painted, Magrabò ci dà la possibilità di acquistare la linea Print Art Print stampata dal minore costo ma non meno affascinante.
Ormai molti musicisti professionisti hanno scelto Magrabò come prima scelta e non c'è da stupirsi, anche grazie all'immensa disponibilità dell'azienda a soddisfare ogni desiderio dell'acquirente.
Sono molto curioso di vedere i nuovi prodotti di questa azienda che fa della qualità il proprio marchio di fabbrica.
L'unica cosa che posso dirvi è che sono rimasto impressionato dalla bellezza estetica e dalla consistenza del prodotto, sono molto contento che Magrabò sia una realtà Italiana e questo dovrebbe rendere orgogliosi.





Firmato.
Umby

Nessun commento:

Posta un commento